Skip to main content

Quattro chiacchiere con Sergio Maria Vaccarini e Federica Foiadelli – Founders Gremobo

La quinta chiacchierata del progetto Next Gen Mobility Manager la facciamo con Sergio Maria Vaccarini e Federica Foiadelli, founders Gremobo.

Gremobo è una piattaforma digitale cloud con front-end web e mobile che offre i seguenti servizi:

  • Area Mobilità: grazie a Grebox se ti sposti con mezzi sostenibili (a piedi, in bici, in monopattino ecc..) potrai misurare le tua sostenibilità guadagnando km green;
  • Area Lifestyle: osserverai il mondo con una prospettiva diversa con articoli che raccontano di vita, consumo e tendenze organizzati nelle 17 categorie degli SDGs;
  • Area Shopping: destinata ai tuoi acquisti quotidiani con migliaia di prodotti delle migliori marche;
  • Area Promozioni: con i km green che avrei guadagnato muovendoti in modo sostenibile potrai sbloccare le promozioni e accedere ad una serie di sconti riservati;
  • Area Donazioni: il cuore pulsante dell’app dove donando le gocce guadagnate nell’area shopping e nell’area promozioni potrai partecipare a piccoli progetti di beneficienza.

La mobilità e il tassello di un puzzle che non può non guardare allo sviluppo di un equità sociale.

Gli elementi che compongono la sostenibilità devono progredire verticalmente ma sintetizzarsi orizzontalmente.

Gremobo parla il linguaggio del business perché deve coinvolgere il mondo del lavoro ovvero stackholder interni ed esterni.


Tutti noi oggi siamo abituati a muoverci con uno smartphone in tasca.

Questo strumento può essere di supporto al cambiamento culturale che ci viene richiesto.

Perché il digitale è innovazione, e l’ innovazione è dare soluzioni.

Utilizzare lo smartphone per misurare le nostre abitudini di spostamento da una parte ci permette du migliorare le nostre prestazioni mentre dall’altra ci permette di aiutare il prossimo nel circolo infinito della condivisione.

Perché ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare la differenza.


Ci siamo lasciti con Sergio e Federica con queste tre keyword: digitale, circolarità, consapevolezza non ti resta che scoprire perché.